Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il 65% della navigazione web in mobilità  avviene su iPhone e iPad, Android al 20%

Il 65% della navigazione web in mobilità  avviene su iPhone e iPad, Android al 20%

Ben il 65% delle navigazioni web in mobilità avvengono su un dispositivo iOS della Mela, sia questo un iPhone, iPad o iPod touch. La consistente percentuale di accesso a Internet registrata dalla Mela risulta ancora più sorprendente se confrontata al 20% di Android, una quota decisamente inferiore a quello che la diffusione e le vendite sul mercato lascerebbero intuire. Entrambi i principali sistemi operativi mobile crescono assorbendo le quote di due piattaforme in crisi. BlackBerry di RIM passa infatti dal 3,33% di agosto 2011 all’attuale 1,87% mentre subisce una implosisione più consistente Symbian che passa nello stesso periodo dal 6,21% all’attuale 1,49%.

La fotografia dell’accesso a Internet in base ai diversi dispositivi e sistemi operativi è realizzata da NetApplications. Nel settore desktop il dominio assoluto spetta ancora a Windows con il 92% degli accessi alla Rete, mentre il mondo Mac tocca quota 7%, più precisamente 6,72% mentre Linux è stabile all’1,1%. Nei browser per computer Internet Explorer è primo con il 54% degli accessi seguito da Firefox con il 20%: a distanza ravvicinata troviamo Chrome di Google con il 19%: Safari di Apple è quarto con il 5%.
netapplications web 2012

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli