Realizzato da NextFloor, Dragon Flight è uno sparatutto a scorrimento verticale per iPhone, iPod Touch e iPad che prova a differenziarsi grazie a una personalità unica e a una struttura di gioco che trae chiara ispirazione dagli endless game sullo stile di Jetpack Joyride e Mega Jump. Nel gioco si vestono i panni di una giovane cavalcadraghi alle prese con ondate di nemici e pericoli, da mostri alati a enormi meteoriti.
Prevedibilmente man mano che si prosegue nell’avventura gli avversari si fanno sempre più resistenti, mentre fanno cadere power-up e vari oggetti una volta abbattuti. In particolare, l’oro raccolto durante ogni partita può essere utilizzato successivamente per acquistare potenziamenti nel negozio in-game: si va da pozioni speciali in grado di conferire abilità temporanee ad attacchi più potenti, passando per una difesa maggiore.
Fiore all’occhiello di Dragon Flight è lo stile grafico cartoon, estremamente colorato e vivace, così come l’accompagnamento musicale piacevole e azzeccato. A differenza di titoli simili come Dodonpachi Resurrection e Bug Princess, tuttavia, il gioco di NextFloor è pensato per un pubblico più casual, con un livello di difficoltà molto più accessibile e un sistema di controllo assai semplice e intuitivo. Dragon Flight è scaricabile gratuitamente da App Store, mentre attraverso acquisti in-app è possibile ottenere credito aggiuntivo da spendere nel gioco.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











