Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Ecco il dietro le quinte dell’affascinante spot pubblicitario di HomePod

Ecco il dietro le quinte dell’affascinante spot pubblicitario di HomePod

Per capire come è stato possibile realizzare l’attraente video pubblicitario di HomePod diretto dal regista Spike Jonze ed eseguito dalla ballerina FKA Twigs è sufficiente guardare il filmato, della durata di poco più di 7 minuti, pubblicato da AdWeek. E’ il dietro le quinte di Welcome Home, lo spot che comincia con la ballerina di rientro a casa dopo una giornata stressante.

La ragazza chiede a Siri su HomePod di riprodurre un po’ di musica che le piace e a quel punto parte ‘Til It’s Over di Anderson .Paak, attirando progressivamente FKA Twigs in un ballo sfrenato tra le stanze del piccolo appartamento, che si “stireranno” magicamente a ritmo di musica. Il filmato ci mostra più da vicino tutto quello che c’è stato dietro la realizzazione della clip: 4 minuti che in realtà hanno richiesto ore ed ore di lavoro, a partire dal provino della ballerina, avvenuto tramite – neanche a farlo apposta – una videochiamata in FaceTime.

dietro le quinte homepod

Come si scopre dal video, che vi invitiamo a vedere cliccando qui, si è partiti dal mockup in scala dell’appartamento fatto in cartone per definire scene e movimenti, e si è arrivati alla costruzione reale di gran parte del set, senza quindi esagerare con effetti speciali in video ma muovendo effettivamente le pareti con ingegnosi meccanismi.

Questo spot, lo ricordiamo, non è stata la prima pubblicità di HomePod messa in piedi da Apple: all’inizio dell’anno l’azienda aveva infatti pubblicato quattro mini-clip della durata di 15 secondi ciascuno che mostrano semplicemente la parola “HomePod” manipolata da musica ed effetti video particolari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli