Nato inizialmente per la piattaforma Xbox Live Indie Games e successivamente pubblicato su Steam in versione PC e Mac, Wizorb è finalmente disponibile anche per dispositivi iOS, in un’edizione ottimizzata per sfruttare l’interfaccia touchscreen di iPhone e iPad. Il gioco di Tribute Games è una vivace rielaborazione del classico Arkanoid, in cui il giocatore, spostando orizzontalmente una sorta di racchetta, deve respingere una sfera nel tentativo di distruggere tutti i blocchi presenti nella parte superiore dello schermo. Wizorb prende questa vecchia idea e la mescola con alcune meccaniche da RPG, trasformando ogni livello in una vera e propria battaglia contro mostri e malvagi stregoni: oltre ai soliti blocchi da distruggere sono infatti presenti alcune pericolose creature da eliminare colpendole ripetutamente con la sfera. Non mancano chiaramente power-up e magie in grado di aiutare l’utente nella sua missione, mentre ogni mondo si conclude con un boss da eliminare mettendo in atto differenti strategie.
Tra uno scenario e l’altro è possibile poi esplorare alcuni ambienti, nei quali interagire con altri personaggi, ottenere potenziamenti o acquistare power-up grazie al denaro raccolto tra una partita e l’altra. La campagna principale è composta da oltre 60 livelli sparsi per cinque ambientazioni differenti tra loro, mentre a seconda del modo in cui si gioca è possibile assistere a un diverso finale. Infine, il supporto a Game Center permette di intrattenere l’utente attraverso una serie di obiettivi sbloccabili e a classifiche online, grazie alle quali confrontarsi con giocatori provenienti da tutto il mondo. Compatibile sia con iPhone che con iPad, Wizorb è acquistabile su App Store al costo di 2,39€.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











