Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Music, 40 milioni di abbonati e un nuovo manager al comando

Apple Music, 40 milioni di abbonati e un nuovo manager al comando

Apple Music ragiona in termini globali con il servizio di musica in streaming che ora vanta 40 milioni di abbonati. Lo riferisce Variety facendo sapere anche che la Casa di Cupertino ha nominato Oliver Schusser alla guida di Apple Music. Il nuovo titolo del manager è vice presidente responsabile Apple Music & International Content.

Schusser sembra è indicato come decisivo per il successo di App Store, film su iTunes, iBooks, Podcast e altro all’estero. Ha lavorato a stretto contatto con Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple che ha assunto Schusser circa 14 anni addietro ed ha annunciato in queste ore allo staff la promozione.

Schusser si trasferirà da Londra in California, dividendo il suo tempo tra l’Apple Park a Cupertino e altri uffici della Mela che si trovano a Culver City (California). Nel Regno Unito, il manager ha svolto un ruolo chiave nell’acquisizione di Shazam, in attesa dell’approvazione formale dalla Commissione europea. Continuerà a guidare team internazionali di 38 differenti uffici.

Con la promozione di Oliver, la dirigente marketing Tracey Hannelly guiderà iniziative a livello internazionale, con servizi per 155 mercati; quest’ultima è arrivata in Apple nel 2007 iniziando da Australia e Nuova Zelanda. Lavorando come direttrice nel settore internazionale, è stata determinante nell’identificare mercati emergenti.

Nel memo di Cue che Variety ha avuto modo di vedere, c’è anche – come accennato – il superamento dei 40 milioni di abbonati ad Apple Music in 115 diverse nazioni. Il servizio di Apple guadagna terreno sui concorrenti – principalmente Spotify – quest’ultimo da poco quotato in Borsa. La nuova nomina, a quanto pare, non influenzerà l’attuale posizione di Jimmy Iovine. Schusser in precedenza ha lavorato per Bertelsmann, Universal, Napster e Vodafone.

Apple Music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità