Sviluppato da Dario Zampini e Giulia Cresti, Rubbish! è un colorato gioco per iPhone e iPad che mira a educare l’utente alla corretta raccolta differenziata dei rifiuti. Le regole sono estremamente semplici: livello dopo livello bisogna trascinare dei rifiuti depositati su un rullo trasportatore e collocarli nel giusto cassonetto. Dalle batterie all’alluminio, dai rifiuti alimentari ai vestiti, tutto andrà smistato nel minor tempo possibile ma evitando di farli cadere a terra per non inquinare l’ambiente. Ogni cassonetto ha inoltre un’abilità speciale utile nel livello, come la possibilità di rallentare i rulli o di eliminare le macchie inquinanti sul prato, mentre i semi ottenuti in ciascun livello possono essere spesi per ottenere potenziamenti.
La modalità principale è composta da 30 livelli differenti ambientati al parco o in spiaggia, mentre un’opzione alternativa sfida il giocatore a resistere il più a lungo possibile senza mai sbagliare. Molto apprezzata è la guida accessibile dal menù principale, la quale riporta diverse informazioni e consigli sulla raccolta differenziata, assieme ad alcune interessanti curiosità. Rubbish! è acquistabile su App Store in versione iPhone a soli 79 centesimi e iPad a 2,39€.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











