Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Maxthon, nuovo browser per OS X e iOS

Maxthon, nuovo browser per OS X e iOS

Maxthon è un browser che vanta funzioni particolari come i servizi cloud gratuiti per la memorizzazione protetta di preferiti e annotazioni sul web (richiamabili in qualunque momento e da qualunque postazione). Alcuni utenti di Microsoft Windows conoscono questo prodotto poiché in passato questo usava lo stesso engine di rendering di Explorer; nelle versioni più recenti gli sviluppatori hanno preferito passare al WebKit, il “motore” impiegato anche da Chrome e Safari.

Gli sviluppatori affermano che il software è molto stabile, veloce, sicuro. Non abbiamo avuto modo di provarlo a lungo per verificare queste affermazioni ma il programma può essere scaricato e provato gratuitamente (richiede OS X 10.6.x o superiore). L’interfaccia ricorda molto quella di Chrome, con le schede nella parte superiore e l’icona in alto a destra per aprire le impostazioni alla stregua di quanto è possibile fare con il software di Google. Interessanti l’instant search per velocizzare la ricerca, la modalità di navigazione in incognito, funzioni di “ispezione” per gli sviluppatori richiamabili con i menu contestuali. Sono supportati temi e funzioni di drag&drop. 

Il vantaggio principale nell’usare questo prodotto rispetto ad altri è la possibilità di sincronizzare i preferiti tra più dispositivi, una funzione che però ormai è disponibile anche in altri prodotti. Terremo ad ogni modo il prodotto sott’occhio, verificando come e se si evolverà. 

La versione per OS X si scarica da qui. La versione per iOS (qui quella per iPad e qui quella per iPhone) si scarica dall’App Store. Apple, lo ricordiamo, vieta l’utilizzo di engine diversi dal WebKit e altri browser per iOS (iCabDolphinOpera Mini) sono tutti sviluppati partendo da questo “motore”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità