Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trump incontrerà Tim Cook in una riunione privata nello Studio Ovale

Trump incontrerà Tim Cook in una riunione privata nello Studio Ovale

Il CEO di Apple TIm Cook vedrà oggi il Presidente Donald Trump in un incontro a porte chiuse presso la Casa Bianca. L’appuntamento si colloca nel contesto di una serie di faccia a faccia che Trump ha messo in programma dopo la cena di gala di ieri sera, cui hanno partecipato (come si vede sotto) anche Cook e Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple.

Non è chiaro di cosa discuteranno l’amministratore delegato di Apple e il Presidente ma i due hanno avuto modo di incontrarsi altre volte, incluso il Tech Summit del 2016 con i CEO del mondo IT voluto da Trump dopo la sua elezione. Cook è stato invitato recentemente per parlare di sprechi del governo, sicurezza, aggiornamenti dei sistemi informatici. Vi sono stati più volte anche scontri per vari argomenti sui quali i due hanno visioni esattamente opposte, come ad esempio in tema immigrazione. Trump ha invitato più volte Apple a investire massicciamente negli USA e a gennaio di quest’anno ha annunciato una serie di investimenti con cui sostiene che il suo contributo diretto all’economia americana sarà pari a oltre 350 miliardi di dollari nell’arco dei prossimi cinque anni e la creazione di 20.000 nuovi posti di lavoro. Apple ha inoltre portato a 5 miliardi da 1 miliardo di dollari il suo Advanced Manufacturing Fund, che aiuta i gruppi manifatturieri statunitensi. Trump da parte sua ha firmato una riforma fiscale che dovrebbe favorire nuovi investimenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità