Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Netflix ha soffiato Michelle e Barack Obama ad Apple

Netflix ha soffiato Michelle e Barack Obama ad Apple

L’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha siglato con la moglie Michelle, un accordo pluriennale con Netflix per la produzione di film e serie TV.

Lo riferisce The New York Times spiegando che le trattative con Netflix andavano avanti da mesi; pare che anche Apple era interessata a lavorare con i due, un affare che però la Casa di Cupertino non è riuscita a portare a termine.

L’accordo con Netflix porterà alla creazioen di contenuti che saranno visti da milioni di persone in tutto i mondo, passando per “Higher Ground Productions”, una società di produzione creata da due ex inquilin della Casa Bianca.

In una nota, Netflix spiega che il 44° presidente statunitense e consorte,”produrrano un insieme vario di contenuti” tra cui potrebbero rientrare serie, docu-serie e documentari, progetti che saranno disponibili per i 125 milioni di utenti Netflix in 190 Paesi.

In un comunicato, gli Obama hanno dichiarato: “Speriamo di coltivare e occuparci delle voci creative, di talento, che ispirano e che sono in grado di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra popoli, aiutandoli a condividere le loro storie con il mondo intero”.

Apple non è riuscita a siglare l’accordo con gli Obama ma ha decine di progetti in ambito video. A giugno dello scorso anno la Casa di Cupertino ha annunciato l’ingresso in azienda di Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, due dei dirigenti più brillanti e creativi del settore televisivo, chiamati a guidare ruoli creati ad hoc per la supervisione di tutti gli aspetti della programmazione video. Erlicht e Van Amburg hanno ricoperto il ruolo di presidenti della Sony Pictures Television dal 2005. Sotto la loro guida, l’elenco delle serie originali dello studio andate in primetime è più che triplicata, ed è cresciuta fino ad includere molti fra gli show televisivi più apprezzati. Hanno una vasta esperienza nella produzione tv per il pubblico globale e nella creazione di una programmazione per una vasta gamma di servizi, tra cui Amazon, Hulu e Netflix. Il loro elenco di programmi – che hanno vinto 36 Emmy e decine di premi Golden Globes, AFI e WGA – include serie acclamate dai fan come Better Call Saul, The Blacklist, Bloodline, Breaking Bad, The Crown, Damages, The Goldbergs, Justified, Preacher, Rescue Me, The Shield, Sneaky Pete e molti altri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità