Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Disponibile watchOS 4.3.1

Disponibile watchOS 4.3.1

Apple ha rilasciato watchOS 4.3.1, aggiornamento minore di watchOS che arriva a più di un mese di distanza dal precedente watchOS 4.3, update importante che ha introdotto nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni di errori.

watchOS 4.3.1 integra prevalentemente la soluzione ad alcuni bug e migliorie, in particolare risolve un problema riscontrato da alcuni utenti per cui, all’avvio, poteva capitare che Apple Watch si bloccasse mostrando il logo della Mela.

Con watchOS 4.3.1, Apple ha integrato un messaggio di avviso per evidenziare che le applicazioni realizzate con il vecchio watchOS 1 WatchKit non funzioneranno con future versioni di watchOS (probabilmente con watchOS 5). Gli sviluppatori di app molto vecchie devono in pratica aggiornare le loro app se vogliono garantire la compatibilità con future versioni del sistema operativo.

È possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch a watchOS 4.3.1 usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatteria e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarti che si trovino nel raggio di copertura.

A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.

L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a questo punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.

Apple spiega che mente viene completato l’aggiornamento, bisogna lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Watch. Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità