Il World Emoji Day si avvicina, con la giornata di apertura fissata per il 17 luglio prossimo; Apple anticipa l’evento, condividendo in rete i dettagli sulle nuove emoji iPhone in arrivo entro l’anno come parte di Unicode 11.
Apple prevede di introdurre 70 nuovi personaggi emoji entro la fine dell’anno, con nuove opzioni anche per capelli rossi, richiesti a gran voce nel recente passato, oltre a nuove colorazioni per capelli grigi, capelli ricci ed emoji senza capelli, insieme a faccine congelate, facce da festa, un volto implorante e uno con i cuori.
Presto daranno aggiunti anche supereroi, il simbolo dell’infinito, insieme a nuovi animali come canguro, pavone, pappagallo e aragosta. Dal punto di vista del cibo, le new entry alimentari prevedono il mango, lattuga, cupcake e una torta. L’elenco completo delle emoji incluse in Unicode 11 è elencato nel sito Emojipediaed Emojipedia, dove sarà anche possibile visionarle.
Secondo Alan Dye, VP dell’interfaccia utente Apple, Cupertino punta a un design che sia “il più iconica” possibile delle nuove icone, in grado di fornire la migliore rappresentazione possibile della emoji nel tempo. Ad ogni modo, la nuova serie di emoji troverà presto spazio su iOS, macOS e watchOS, e andranno ad unirsi alle centinaia di emoji già disponibili.
Apple non ha ancora precisato quando saranno rilasciate la nuova emoji, ma potrebbero arrivare insieme ad iOS 12 e agli iPhone 2018, la cui presentazione è attesa a settembre, o comunque entro la fine dell’anno.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.