Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » TimeMachineEditor 3.0, ora compatibile con Mountain Lion

TimeMachineEditor 3.0, ora compatibile con Mountain Lion

TimeMachineEditor 3.0 è l’ultima versione di un’applicazione gratuita che lavora di concerto con l’utility Time Machine di Lion e Mountain Lion permettendo di scegliere quando eseguire i backup (una volta al giorno, una volta la settimana, a intervalli prefissati) e specificare ogni quante ore o esattamente a quale ora eseguire le copie.

Da questa versione del software è stata eliminata la compatibilità con OS X 10.5.x Leopard e OS X 10.6.x Snow Leopard (le vecchie versioni compatibili con questi sistemi operativi e sono ancora disponibili sul sito dello sviluppatore); il programma non modifica i file di sistema (contrariamente a quanto faceva la versione 2.5) ma attiva un scheduling proprietario attivando Time Machine quando necessario (è presente anche uno switch ON/OFF con il quale è possibile abilitare/disabilitare i backup automatici).

Ricordiamo che esiste un’applicazione simile, denominata TimeMachineScheduler (anche questa freeware) che disabilita il backup automatico di TimeMachine e installa un launchd agent proprietario in grado di consentire all’utente di programmare a proprio piacimento ogni quante ore il sistema deve attivare la copia (da una a dodici ore). A voi decretare la scelta della migliore: ovviamente non ha senso installare contemporaneamente le due applicazioni “concorrenti”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità