Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Samsung, un nuovo logo per il 2013

Samsung, un nuovo logo per il 2013

Samsung annuncerà un nuovo logo nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas a gennaio del prossimo anno. Secondo ChannelNews, il gruppo vuole dare di sé un’immagine di società più dinamica, staccandosi dai differenti stili di vita mostrati nelle pubblicità della casa asiatica.  Sembra che la persona incaricata per il nuovo marchio sia Scott Bedbury, noto per alcune campagne pubblicitarie per conto di Nike (“Just do it.”) e per Starbucks.  Pare che nelle ultime settimane ai dipendenti della casa sud coreana sia stato impedito di ordinare nuovi biglietti da visita: “Ci è stato detto di attendere fino a gennaio”, ha detto una fonte interna.

Anche Microsoft a febbraio di quest’anno ha cambiato logo, adottando per Windows 8 un segno grafico che rappresenta la volontà di cambiare totalmente l’OS. HP ha adottato un nuovo logo a dicembre dello scorso anno, omaggiando il marchio originale creato da Bill Hewlett e Dave Packard nel 1941 e che ancora oggi è visibile nei laboratori aziendali a Palo Alto. 

Tra le altre scoietà che recentemente hanno cambiato logo, citiamo anche Ebay (ne abbiamo parlato qui). Quark nel 2006 cmabiò logo, adottando uno troppo simile a quello dello  Scottish Arts Council che l’aveva accusata di avere copiato quello precedente. 

Logo Samsung

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità