Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Time, la foto di copertina è stata scattata con un iPhone

Time, la foto di copertina è stata scattata con un iPhone

La foto che campeggia sulla copertina dell’edizione statunitense del settimanale Time è stata scattata con un iPhone 4S. L’ha realizzata il fotogiornalista Benjamin Lowy, noto per vari servizi in Afghanistan, Iraq, Haiti, India, Darfur, inviato in prima linea con occhi attenti a immortalare momenti straordinari. La foto sulla copertina in questione è stata scattata negli USA con l’uragano Sandy in corso. Lowy usa spesso il suo iPhone 4S (dotato di batteria aggiuntiva Mophie Juice Pack) per elaborare le foto con alcune app e dice di non sentirti per nulla in imbarazzo quando vede colleghi in giro con grandi reflex: (l’iPhone) “è una piccola fotocamera veloce e mi piace usarlo in compiti difficili” (ammette però che più volte l’hanno scambiato per un dilettante o un turista).

Le app utilizzate sono Hipstamatic e Snapseed: Lowy usa anche Instagram per la condivisione. Tra gli inconvenienti dell’iPhone l’impossibilità di registrare in condizioni di scarsa illuminazione; il professionista vorrebbe inoltre un sistema per controllare la velocità dell’otturatore e la profondità di campo, soprattutto quando deve scattare foto all’alba o al tramonto. “È possibile superare alcune limitazioni con i filtri, ma la fotocamera dell’iPhone ha dei limiti”. Tra i vantaggi dell’uso dello smartphone di Apple la possibilità di inviare e condividere al volo i propri lavori. Lowy afferma che non è la macchina fotografica a determinare la qualità di una fotografia, ma la mente del fotografo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli