Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Studente trasforma un foglio di carta in tastiera con l’accelerometro di iPhone

Studente trasforma un foglio di carta in tastiera con l’accelerometro di iPhone

Uno studente universitario è riuscito a trasformare un foglio di carta, o qualsiasi altra superficie, in una tastiera virtuale per scrivere su iPhone. L’ingegnoso sistema battezzato Vibrative Virtual Keyboard è stato creato da Florian Kraeutli studente dell’Università Goldsmiths di Londra impegnato nella ricerca sulle interfacce utente.

Sfruttando l’accelerometro di iPhone Kraeutli ha scritto un software in grado di rilevare le vibrazioni associate a ogni tasto virtuale, che può anche essere disegnato su un foglio di carta. Nel video che inseriamo in calce in questo articolo lo studente mostra il funzionamento della soluzione escogitata. All’inizio il software esegue l’apprendimento in cui vengono memorizzate le vibrazioni associate a ciascun tasto della tastiera virtuale. Successivamente risulta possibile scrivere semplicemente premendo con il dito la superficie corrispondente alle lettere desiderate.

Per il sistema Vibrative Virtual Keyboard Kraeutli dichiara una precisione elevata dell’80% che potrebbe essere ulteriormente migliorata se all’interno di iPhone venisse integrato un accelerometro più sensibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità