Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » IBM vuole consegnare il caffè con i droni

IBM vuole consegnare il caffè con i droni

IBM ha depositato un brevetto presso il Patent and Trademark Office statunitense per un dispositivo che altro non è che un drone per la consegna del caffè negli uffici, nelle caffetterie o nell’ambito di un evento. L’idea è di consentire a chi ha voglia di un caffè di ordinarne uno tramite app o con un semplice gesto.

Il sistema è in grado funzionare in modo proattivo tenendo conto della qualità del sonno monitorata da accessori di Fitbit e simili, eventi in calendario, dati biometrici, pressone arteriosa, dilatazione delle pupille, espressioni del volto, e ora del risveglio. Se l’utente consente al sistema di accedere ai suoi dati medici, è anche in grado di correlare farmaci che interagiscono con la caffeina e capire quando non è il caso di servire la bevanda.

DJI Mavic Pro 2 ritarda, ma eccolo in foto

Nel brevetto di IBM si immagina anche l’utilizzo nell’ambito dei bar: il drone è in grado di determinare se una persona ha bevuto troppo alcol individuando caratteristiche espressioni di sonnolenza (es. testa che ciondola o palpebre calanti), barcollamento e farfugliamento. Individuando queste caratteristiche, il drone si rifiuta di portare altri drink e ignorare le richieste; è anche in grado di capire se la richiesta di alcolici parte da un bambino e rifiutare le richieste.

C’è già chi ha espresso perplessità in merito al brevetto: Colin Newell, canadese esperto dell’industria del caffé, ha sollevato dubbi sulla sicurezza. “Il problema principale è il trasporto di un liquido caldo in aria” ha spiegato Newell evidenziando che la novità non è molto diversa dalla consegna dei pacchi con i droni già studiata da Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli