Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nella primavera 2009 portatili Mac sopra i 3 GHz?

Nella primavera 2009 portatili Mac sopra i 3 GHz?

Prima di Nehalem ci sarà  un nuovo Penryn. Ecco quanto si può immaginare della tabella di marcia dei computer Apple seguendo quella parallela di Intel. A dare qualche dettaglio sui prossimi processori della casa di Santa Clara il sito Vr-Zone che pubblica proprio la roadmap dei prossimi mesi.

I processori che potrebbero fare al caso di Apple sono in arrivo nella prossima primavera; accompagneranno un aggiornamento di Montevina, la soluzione per le piattaforme mobili di Intel, e avranno velocità  da 2,66 a 3,06 Ghz. Praticamente, anche se sempre sul piano ipotetico, Intel potrebbe fornire ad Apple la possibilità  di portare i processori dei MacBook Pro da 2,4 a 2,53 o addirittura 2,6 Ghz con un modello top a 2,8 Ghz e in opzione un processore da 3,06 GHz.

A questo punto si potrebbe essere alla fase finale delle macchine basate su Penryn e si aprirebbe la strada per il lancio (nell’autunno del 2009?) dei MacBook con processori Nehalem una componente sostanzialmente diversa dal punto di vista architetturale rispetto ai Penryn che sarà  accompagnata da Calpella, la nuova piattaforma mobile destinata a sua volta a prendere il posto di Montevina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità