Firemail è una piccola utility gratuita che può fare la differenza per chi utilizza spesso i tascabili multi-touch della Mela per scrivere e inviare email. Una volta lanciata l’applicazione sullo schermo compare una tastiera più spaziosa visualizzata sfruttando per intero la larghezza del diplay, quindi con iPhone o touch in posizione orizzontale. A differenza della tastiera più compatta di serie, visualizzata solo con lo schermo in verticale, con Firemail possiamo finalmente utilizzare due dita in contemporanea per la selezione delle lettere.
I miglioramenti nella velocità di inserimento sono garantiti fin dal primo istante, mentre occorre un poco di pratica per evitare digitazioni errate e indesiderate. Tra le caratteristiche che abbiamo apprezzato di Firemail la possibilità di salvare il testo dei messaggi, utile per creare dei modelli che possiamo richiamare velocemente per completare un messaggio e poi spedirlo.
Quando abbiamo completato il testo e premiamo il pulsante di invio, Firemail si chiude e passa il controllo al programma Mail di Apple dove possiamo scegliere l’indirizzo e spedire il messaggio. Anche se la procedura può sembrare macchinosa, in realtà la composizione delle email ne guadagna in velocità . Firemail può essere scaricato gratuitamente a partire da questo pagina di App Store.



![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)





![Le migliori Action Cam per le festività del 2025 [NDA 18 novembre ore 13]DJI Osmo Action 6 è la nuova action cam con apertura variabile e sensore da 1/1,1 pollice - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/11/Vlogging-Macro-Lens-100x70.jpg)





