Come annunciato nel keynote ora Apple Store è di nuovo operativo per i preordini iPhone Xs, iPhone XS Max (da qui) e anche per Apple Watch 4 da questo link. Questo articolo verrà costantemente aggiornato con i tempi di consegna indicati dai sistemi Apple in fase di preordine.
A partire da questa pagina di Apple Store online Italia il nuovo terminale top di Cupertino parte da 1.180 euro per la versione 5,8” OLED da 64GB a salire di prezzo a 1.359 euro per la versione da 256 GB e fino a 1.589 euro per il modello top con 512 GB di capacità.

Sempre oggi iniziano i preordini Apple Watch 4 a partire da questa pagina di Apple Store. Apple Watch Series 4 (GPS) a partire da 439 euro e Apple Watch Series 4 (GPS + Cellular) a partire da 539 euro, entrambi con nuovo design e nuove funzioni per la salute. La Series 3 sarà disponibile al nuovo prezzo iniziale di 309 euro, diventando ancora più accessibile ai clienti.

Aggiornamento ore 9,50 : tempi di consegna
Nei primi minuti dall’avvio preordini iPhone XS, XS Max e preordini Apple Watch 4 le tempistiche sono quelle annunciate da Apple, quindi consegna prevista per venerdì 2 settembre ma con alcune eccezioni.

Nessun ritardo invece per i preordini iPhone XS: nel momento in cui scriviamo tutti i colori e tutte le capacità di memoria risultano indicati con consegna 21-24 settembre.
Per Apple Watch 4 i tempi di consegna stanno slittando in avanti piuttosto velocemente. Fin dall’avvio preordini Apple Watch 4 la versione più richiesta è quella GPS + Cellular sia per cassa da 40mm che da 44mm con tempi di spedizione già a 10-20 giorni e anche più. Ma già ora stanno slittando anche i tempi di consegna per i modelli solo GPS indicati a 3-4 settimane.
Aggiornamento ore 12,30: slittano i tempi di iPhone XS Max e Apple Watch 4
A poche ore dall’inizio preordini iPhone XS, XS Max e Apple Watch emergono i primi slittamenti nei tempi di consegna e di spedizione previsti su Apple Store online.
La situazione rimane stabile per i preordini iPhone XS: per tutte le colorazioni e per tutte le capacità di memoria i tempi di consegna sono ancora indicati per il 21-24 settembre. Si allungano invece i tempi per iPhone XS Max.

Si allungano le tempistiche per Apple Watch 4
Tra i nuovi dispositivi presentati da Cupertino, Apple Watch 4 sembra senza dubbio quello più richiesto. Le tempistiche variano a seconda della cassa scelta da 40mm o 44mm e soprattutto per la versione solo GPS oppure GPS + Cellular. Nel momento in cui scriviamo molti modelli sono indicati con spedizione a 2-3 settimane e addirittura a 3-4 settimane.
Aggiornamento venerdì ore 18: l’oggetto del desiderio è Apple Watch 4
A circa 9 ore dall’inizio dei preordini la situazione rimane molto simile a quella rilevata nell’aggiornamento precedente delle 12,30 ma con alcune interessanti variazioni. Nulla è cambiato per iPhone XS con tutti i colori e tutte le capacità sempre indicati con consegna tra 21-24 settembre.
Il dettaglio curioso spetta invece a iPhone XS Max: la capacità da 64GB è quella più richiesta (o quella con scorte più limitate al lancio) ma mentre nelle scorse ore le tempistiche erano aumentate fino a 2-3 settimane, ora il sistema Apple indica 1-2 settimane. La riduzione dell’attesa prevista potrebbe essere il risultato del bilanciamento della presa in carico dei preordini a livello globale.
Per iPhone XS Ma il modello più richiesto sembra essere quello grigio siderale nelle capacità di 64GB e 256GB, mentre il top da 512GB in tutte le colorazioni è ancora indicato con consegna tra 21-24 settembre.
Nel momento in cui scriviamo non rileviamo grandi cambiamenti nelle tempistiche di Apple Watch: tra i nuovi prodotti presentati nel keynote Apple 12 settembre, l’indossabile sembra senza dubbio quello più calorosamente accolto da utenti e mercato. Per la stragrande maggioranza dei modelli, colori e quadranti, sia con GPS che con GPS + Cellular i tempi di attesa vanno da 2-3 settimane nel migliore dei casi, fino a 3-4 settimane per i modelli più gettonati.
Aggiornamento Sabato Ore 18
Ad un giorno dall’ultimo aggioramento la situazione sembra essersi stabilizzata per Apple Watch: il grosso degli appassionati ha cercato di prenotarsi nelle primissime ore e le statistiche sui tempi di consegna possono dare (in mancanza delle percentuali disponibili per i vari lotti di produzione dei vari modelli) un’idea dell’apprezzamento delle varie colorazioni di iPhone Xs e Xs Max.
A farla da padrone è il colore Grigio Siderale che ai più può essere parso più elegante e che va a far scarseggiare (consegna 1-2 Settimane) la disponibilità del modello Xs Max in tutti i tagli di memoria e del modell Xs nel taglio da 64 GB. A ruota il modello Argento su tagli 64 GB e 256 GB di Xs Max e infine il modello Oro nel taglio da 64 GB. Per tutti gli altri modelli l’offerta e la domanda si incontrano e la consegna è prevista per il 21-24 Settembre.
Per tutte le notizie su Apple Watch vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet che raccoglie tutte le ultime novità, trucchi e consigli. Per un articolo che riassume tutto sul nuovo Apple Watch 4 vi rimandiamo a questa pagina.














