Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Cinque motivi per installare subito iOS 12

Cinque motivi per installare subito iOS 12

Pronti, partenza, via. Apple rilascia iOS 12 al pubblico, disponibile per chi possiede un iPhone 5s o dispositivo successivo. Dopo aver visto tutte le novità dell’aggiornamento, e spiegato la procedura corretta per l’update proviamo a indicare i cinque motivi per installare subito iOS 12.

Sono davvero tante le novità che iOS 12 poterà con sé; le abbiamo racchiuse tutte in un unico articolo, a questo indirizzo. Di seguito, però, proviamo ad elencare i motivi che dovrebbero spingervi subito ad aggiornare. Ecco quali sono secondo noi.

Prestazioni

In passato c’è chi ha sostenuto che Apple rallentasse deliberatamente i device più datati rilasciando i nuovi aggiornamenti. Con iOS 12 Cupertino sembra voler far ricredere anche i più scettici, promettendo prestazioni migliori anche, e soprattutto, sui dispositivi più vecchi. Sembrano averlo confermato alcuni test. In particolare, il lancio delle app dovrebbe risultare fino al 40% più veloce e fino a 2 volte più veloce sotto massimo sforzo, almeno secondo le statistiche diffuse in via ufficiale da Apple. La tastiera sembra apparire 1,5 volte più veloce di prima, con la pressione dei tasti più reattiva. L’attivazione della fotocamera dalla schermata di blocco è stato anche un obiettivo chiave nello sviluppo iOS 12, con Apple che sostiene di averla velocizzata di circa il 70% su iPhone 6 Plus. Questi sono solo alcuni degli esempi che dovrebbero contribuire a rendere i vostri vecchi iPhone o iPad più veloci con iOS 12.

IOS 12

Notifiche

Il sistema di notifiche fino ad oggi utilizzato da Apple non è impeccabile. Con iOS 12, finalmente, si avrà una gestione migliore di tutte le notifiche in arrivo. Il prossimo sistema operativo, infatti, raggrupperà le notifiche, non solo per applicazione, ma anche per argomento. In questo modo l’utente dovrebbe evitare di trovarsi davanti ad una lunga fila di notifiche, avendo invece gruppi di notifiche più facili da gestire.

Grazie ad uno slide verso sinistra sarà possibile, ad esempio, silenziare le notifiche, senza dover sbloccare il terminale o, ancora peggio, senza dover aprire Impostazioni e perdersi tra le mille opzioni proposte dal sistema operativo.  Le nuove notifiche iOS 12, insomma, manterranno più ordinato il dispositivo e ridurranno i tassi di stress dell’utente.

Tempo di utilizzo

Sarà uno dei servizi più importanti proposti da Apple. Con tempi di utilizzo l’utente avrà una panoramica completa dell’utilizzo del proprio iPhone, ma anche di tutti i dispositivi iOS collegati con lo stesso account. Grazie a questa nuova funzione, tra le altre cose, i genitori potranno imporre dei limiti all’utilizzo dell’iPhone del proprio figlio. A questo indirizzo Macitynet ha dedicato uno speciale sulla funzione: davvero utile, non solo per avere una statistica completa di come si usa il proprio terminale, ma anche per correggere eventuali dipendenze.Tutte le novità di iOS 12 beta 2 per Utilizzo Batteria, Screen Time e altro ancora

Scorciatoie Siri

Uno smartphone è davvero tale quando semplifica la vita dell’utente e velocizza alcune operazioni. Con Scorciatoie Siri, l’assistente vocale di Apple risulterà maggiormente efficiente, consentendo di avviare operazioni rapide a singola richiesta dell’utente. Non solo sarà possibile avviare operazioni rapide con un comando rapido a scelta dell’utente, ma si potranno anche ricevere scorciatoie personalizzate sulla base della localizzazione: in questo modo, ad esempio, Siri suggerirà di impostare la modalità non disturbare quando vi localizza all’interno di un cinema o di un teatro.

Scorciatoie Siri non sarà disponibile su iPhone 6 e 6 Plus

Peraltro, le scorciatoie potranno essere utilizzate sua su iPhone o iPad, che su Apple Watch e, perfino su HomePod. A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha realizzato uno speciale dedicato proprio alle scorciatoie.

App Foto rinnovata

Quando Google ha rilasciato la sua applicazione Foto non mancarono subito i confronti con l’app di Apple. In molti giudicarono, e giudicano, l’app di Google migliore di quella Apple. Con iOS 12 le cose potrebbero cambiare. Saranno tante, tantissime, le novità dell’app Foto con iOS 12. A questo indirizzo tutte le novità proposte dalla rinnovata app. Non mancheranno nuove sezioni, come quella intitolata “Per Te”, simile a quella apprezzata su Apple Music. Anche la ricerca delle foto subirà cambiamenti radicali: tra le altre novità, se si ricercherà, ad esempio, la parola “acqua”, l’app proporrà automaticamente termini come mare, lago, oceano, e altri simili, con alcuni suggerimenti basati sulla localizzazione.

Tutte le novità di Foto iOS 12

Quali sopra sono soltanto cinque motivi per installare subito iOS 12; a questo indirizzo tutte le novità proposte da iOS 12. Un motivo per installarlo subito lo si troverà facilmente, ma prima ricordatevi di leggere questo articolo che spiega come prepararsi al meglio all’aggiornamento. Tutte le notizie su iOS 12 le trovate in questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità