Test velocità iOS 12: così resuscita i vostri vecchi iPhone e iPad

Ecco i primi video con i test di velocità iOS 12 contro iOS 11.4: anche iPhone 5s sembra trarre benefici evidenti dal prossimo sistema operativo di Apple

Test di velocità iOS 12 contro iOS 11.4

Con l’arrivo di iOS 12, rilasciato ieri da Apple in versione beta per gli sviluppatori, iniziano a fioccare in rete video comparativi, che mettono a confronto la velocità iOS 12 contro iOS 11.4. Tra i filmati che vi proponiamo c’è anche quello che compara i due sistemi operativi su un vecchio iPhone 5s, che sarà compatibile con il prossimo upgrade. Ecco i risultati.

Con iOS 12 Apple si è voluta concentrare, più che sulle novità estetiche, sulle prestazioni di sistema. Apple ha messo in evidenza come iOS 12 presenti animazioni più fluide, maggiore velocità nel lancio di app e nella visualizzazione della tastiera e altro ancora.

In particolare, il lancio delle app dovrebbe risultare fino al 40% più veloce e fino a 2 volte più veloce sotto massimo sforzo, almeno secondo le statistiche diffuse in via ufficiale da Apple. La tastiera dovrebbe apparire 1,5 volte più veloce di prima, con la pressione dei tasti più reattiva. L’attivazione della fotocamera dalla schermata di blocco è stato anche un obiettivo chiave nello sviluppo iOS 12, con Apple che sostiene di averla velocizzata di circa il 70% su iPhone 6 Plus.

Per confermare quanto sopra, i primi utenti sul web hanno rilasciato video dimostrativi per confrontare iOS 11.4 con iOS 12. Naturalmente, quest’ultimo sistema operativo è ancora in una prima fase di beta, e non rappresenta certamente la massima stabilità.

Ad ogni modo, i video che potete vedere in questo articolo lasciano ben sperare. Anche iPhone 5s sembra tratte benefici da questo nuovo sistema operativo: si accende prima rispetto a iOS 11.4 e lancia le app in modo più veloce, compresa la tastiera e la fotocamera.

Anche sul più recente iPhone 8 iOS 12 beta 1 sembra comportarsi meglio rispetto a iOS 11.4, facendo guadagnare qualche centesimo di secondo nell’apertura delle app. Questi test non lasciano che presagire un roseo futuro per il nuovo sistema operativo di Apple, che sebbene in versione di prova chiusa, solo per sviluppatori, sembra già una scheggia.

velocità iOS 12 contro iOS 11.4Sul canale YouTube di iAppleBytes tutti i confronti iOS 12 contro iOS 11.4 sui diversi iPhone compatibili. Tutte le novità di iOS 12 sono riassunte qui, invece in questo articolo trovate tutte le principali novità presentate da Apple nel keynote WWDC 2018.