Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Salvaschermo, il ritorno dei tostapane volanti

Salvaschermo, il ritorno dei tostapane volanti

Gli utenti Mac di vecchia data conoscono bene i salvaschermi della serie After Dark, commercializzati dal 1989 da Berkeley Systems e con i quali aveva conquistato oltre 100 milioni di utenti. Il più noto tra gli screensaver in questione era indubbiamente quello dei tostapane con le ali che volteggiavano sullo schermo rilasciando toast a destra e manca. Questi moduli onirici e affascinanti sono stati più volte aggiornati e, anche se oggi hanno poco senso, sono sempre ammalianti e belli da vedere. Berkeley Systems è una società ormai scomparsa ma nel 2002 una versione rinnovata e ufficiale di alcuni storici screensaver è stata rilasciata dalla giapponese Infinisys Ltd per i Mac con PowerPC (ne parlammo, all’epoca, qui).

Questo software non era aggiornato da tempo e non era compatibile con i nuovi Mac con CPU Intel. La società ha ad ogni modo messo ora in vendita una nuova versione in grado di funzionare con OS X dal 10.6.x in poi (incluso Mountain Lion), integrando funzioni per scegliere se avere la musica o no, modificare la velocità dell’animazione e altro. Per precisa scelta l’applicativo non è distribuito sull’App Store. Sul sito del produttore l’applicazione (al momento pare di capire solo in giapponese) è venduta a 390 Yen (3,60 euro). Dal video qui sotto proposto sembra che il sofware sia ottimizzato anche per i MacBook Pro con display Retina.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli