Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Fennec, il Firefox mobile rilasciato in versione pre-alpha

Fennec, il Firefox mobile rilasciato in versione pre-alpha

Fennec, l’atteso browser open source mobile della Mozilla Corp. è stato ufficialmente rilasciato in versione pre-alpha: l’uscita è stata programmata più per ragioni di testing, per rilevare eventuali bug e problematiche di programmazione. Infatti, oltre che sui Nokia N800 e N810, anche su PC Windows e Linux, e anche Mac.

I due Nokia sono più che altro dispositivi di navigazione portatile, ben lontani da poter essere paragonati a telefonini, e presentano Maemo come sistema operativo, una della varie distribuzioni Debian di Linux.

Diversamente è possibile installare e attivare le versioni desktop direttamente sul proprio computer, per poter così testare il software e contribuire allo sviluppo, sia in ambiente Linux che Mac e Windows.

Fennec supporterà  il touch screen , blocco pop-up, gestione password e la “awesome bar” già  sperimentata sul cugino più grande Firefox 3, con cui dovrebbe condividere in futuro anche il motore Java TraceMonkey e la geolocalizzazione.
Per scaricare Fennec basterà  connettersi alla pagina ufficiale appositamente allestita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Offerte Amazon macitynet - macitynet.it

Offerte Amazon 30 ottobre: Apple, Sony, Beats, JBL, Logitech, Hisense, Philips, Sonoff

Le migliori offerte Amazon del 30 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Ultimi articoli