La campagna di raccolta fondi su Indiegogo è un successo clamoroso: non è una sorpresa una volta viste le caratteristiche e le funzioni offerte da Volta XL. Questo resistente cavo USB-C costruito con nylon militare, è dotato di un connettore magnetico a una estremità e di una piccola presa, anche questa magnetica da inserire in una delle porte USB-C di MacBook e MacBook Pro.

Grazie all’aggancio magnetico di volta XL il costoso portatile non rischia più di essere trascinato e di cadere quando viene strattonato il filo dell’alimentazione. Ma le caratteristiche salienti di Volta XL non finiscono qui: è costruito per trasportare sia dati che alimentazione, supporta Power Delivery fino alla potenza di 87W, in questo modo può ricaricare anche il più potente ed esigente MacBook Pro 15.
Infine Volta XL è compatibile non solo con MacBook e MacBook Pro di Apple ma anche con una lunga serie di smartphone USB-C, così come computer Windows, console, gamepad, cuffie e praticamente con ogni dispositivo dotato di una porta USB-C per la ricarica.
Così non stupisce che la raccolta fondi Indiegogo abbia superato diverse migliaia di volte la somma richiesta per far partire progetto e produzione. Sono ancora disponibili delle offerte per ottenere Volta XL a prezzo scontato rispetto a quando sarà disponibile in vendita, come per esempio Volta XL singolo a 35 dollari, con uno sconto del 22% rispetto al prezzo ufficiale di 45 dollari. Al prezzo del cavo occorre aggiungere 8 dollari per la spedizione internazionale effettuata con codice di tracciamento.


















