Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne uno

DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne uno

Mettetevi l’anima in pace: la fotocamera di iPhone XS e XS Max è una delle migliori in assoluto e anche una «Scelta infallibile», sia per scattare fotografie che per riprendere video. Il giudizio non è nostro e deve essere preso in seria considerazione perché è formulato da DxOMark, uno dei laboratori più celebri al mondo per la valutazione di fotocamere tradizionali e anche per quelle degli smartphone.

La fotocamera di iPhone XS Max ottiene un punteggio di 110 nelle foto e di 96 per i video, valori che possono essere estesi anche a iPhone XS, visto che la doppia fotocamera sul retro è esattamente identica nei due modelli.
DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne unoI nuovi terminal di Apple brillano in particolare in foto e video realizzati in buone condizioni di luce con risultati che i tester giudicano come «Eccellenti», con gamma dinamica molto ampia e anche buoni dettagli. Apprezzata anche la nuova funzione Smart HDR in grado di offrire immagini «Con ottima esposizione e una ampia gamma dinamica in tutte le condizioni».

DxOMark: la fotocamera di iPhone XS e XS Max batte tutti tranne unoNella prova la fotocamera di iPhone XS e XS Max viene giudicata come un miglioramento evidente rispetto a quella di iPhone X e anche migliore di concorrenti agguerriti come Galaxy S9 Plus, Galaxy Note 9, Google Pixel 2 e in pratica qualsiasi altro terminale top ora in commercio, come sintetizza la classifica dei primi 10.

Come anticipato però la fotocamera di iPhone XS batte tutti tranne uno e arriva al secondo posto alle spalle di Huawei P20 Pro che sul retro monta 3 fotocamere con sensori potenti e sofisticate funzioni di intelligenza artificiale sopratutto per le foto in bassissime luci.

Il punto debole dei nuovi terminali Apple in campo foto e video per DxOMark arriva in condizioni di luce non ottimali. In questi casi il rumore diventa «Un po’ più invadente rispetto ad altri telefoni di fascia alta», aggiungendo che le capacità di zoom degli iPhone XS sono leggermente inferiori rispetto alla concorrenza, in particolare rispetto a Huawei P20 Pro, ormai diventato il modello da battere in questo campo.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità