Diversi indizi puntano nella stessa direzione: l’ evento Apple 30 ottobre, con inviti ufficiali da Cupertino e la previsione di Macitynet dimostratasi corretta, sarà un keynote speciale da cui è lecito attendersi più di una sorpresa. Per le sue presentazioni Apple fa sempre le cose in grande, ma questa volta sembra anche più del solito.
In contemporanea con la diramazione degli inviti, Apple ha pubblicato una pagina speciale dedicata all’evento. Non solo: invece di un’unica grafica utilizzata per tutti gli inviti, questa volta Cupertino ha creato decine e decine di loghi Apple uno diverso dall’altro.

Da sempre appassionati e osservatori tentano di individuare indizi sulle novità in arrivo a partire dalla grafica e dal testo impiegati da Apple per gli inviti. Come una delle prime immagini emerse, anche tutte le altre mostrano il logo Apple disegnato e colorato in modo creativo, immagine che con ogni probabilità punta all’arrivo di nuovi iPad Pro 2018 con Face ID e forse anche con una nuova versione di Apple Pencil.


Tenendo presente che Apple sceglie sempre accuratamente location, inviti, grafica e ogni altro dettaglio, tutti in vista dell’evento e delle novità in arrivo, è lecito attendersi un focus speciale su grafica, disegno ma forse anche per la musica e in generale su attività e professioni creative. Oltre ai nuovi iPad Pro 2018 con Face ID è attesa la presentazione e il rinnovo di diversi modelli di Mac e altro ancora: di tutte le novità che potrebbero essere presentate durante l’ evento Apple 30 ottobre abbiamo parlato in questo articolo.












