I nuovi iPad con Face ID esistono e saranno svelati nell’evento Apple 30 ottobre: ormai pochissimi, praticamente nessuno dubitava dell’arrivo dei primi tablet di Cupertino con riconoscimento del volto ma ora la loro esistenza è confermata definitivamente da alcune righe di codice in iOS 12.1 beta.
Si tratta di una conferma che arriva direttamente da Cupertino anche se non è ancora ufficiale, ma c’è dell’altro: le stesse righe di codice anticipano che il riconoscimento del volto su iPad funzionerà non solo con dispositivo in verticale ma anche in orizzontale, un’altra caratteristica anticipata da mesi e che ora trova conferma.

Ora non resta che pazientare ancora un poco per la presentazione ufficiale che avverrà durante l’evento Apple 30 ottobre che si svolge a New York. La scoperta nel codice di iOS 12.1 beta è di Guilherme Rambo, programmatore specializzato nello scovare novità in arrivo da Apple scandagliando il codice dei sistemi operativi della Mela.

Non solo: nello stesso evento è atteso anche un aggiornamento della gamma iMac, un nuovo MacBook 2018 economico, si spera nuovi Mac mini rimasti immutati da ben 4 anni e altro ancora. Tutto quello che Cupertino potrebbe presentare nell’evento Apple 30 ottobre è descritto in questo articolo.











