Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Ballmer: Dropbox è solo una piccola start up

Steve Ballmer: Dropbox è solo una piccola start up

Dopo il lancio del nuovo Office, Steve Ballmer è stato intervistato da Businessweek, toccando diversi punti della nuova strategia legata alla suite da ufficio più popolare del globo. A Microsoft è stato rimproverato di aver lanciato i servizi “cloud” molto in ritardo rispetto alla concorrenza, in particolare il paragone fra SkyDrive e Dropbox, che al momento annovera oltre 100 milioni di utenti, è stato immediato.

Ballmer ha immediatamente sminuito la cifra di 100 milioni (“Non è poi molto, Office ha molti più utenti”) liquidando in poche parole Dropbox come una piccola start up. Un’affermazione che ha stupito la stessa Ashlee Vance di Businessweek, che ha subito paragonato Dropbox alla recente acquisizione da parte di Microsoft di Yammer, che totalizza solo 6 milioni di utenti. Ma per Ballmer si tratta di paragonare mele con pere: i target dei due servizi sono diversi, con Dropbox orientata ai consumatori e Yammer alle aziende.

Anche Steve Jobs sminuì Dropbox definendolo solo una funzionalità e non un prodotto, probabilmente una reazione dopo essersi visto rifiutare un’offerta cospicua per acquistare l’azienda, cui l’iCEO era interessato per poter mettere un piede nell’area dei servizi cloud, poi lanciata con il debutto di iCloud.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli