La catena infinita di report sulle vendite iPhone inferiori alle previsioni è interrotta dai nuovi dati che rilevano una forte impennata di attivazioni di iPad e iPhone XR negli USA nel periodo di Natale.
Il balzo delle attivazioni iPad e iPhone XR rispetto alle tre settimane precedenti a Natale supera quello di qualsiasi altro dispositivo. Al primo posto su tutti iPad 2018 economico di sesta generazione, modello che continua a registrare una calorosa accoglienza da parte del mercato fin dal lancio, grazie a un prezzo decisamente aggressivo da parte di Cupertino, ulteriormente alleggerito da sconti e promozioni nelle ultime festività. Al secondo posto iPad Pro 11”, seguito a sorpresa al terzo posto da iPad mini 4, modello introdotto da Apple ormai ben tre anni fa ma ancora proposto a listino nella sola variante da 128 GB. L’ormai stagionato compatto tablet di Cupertino riesce a fare meglio anche di iPad Pro 12,9” che si piazza al quarto posto per incremento di attivazioni, precedendo iPhone XR al quinto posto. Ed è proprio iPhone XR a segnare il maggior incremento attivazioni tra tutti i modelli di iPhone rilevati da Localytics, riportato da AppleInsider, un balzo che permette al nuovo terminali più economico della gamma Apple 2018 di accorciare le distanza con iPhone XS e iPhone XS Max nonostante sia stato commercializzato un mese dopo i terminali top.
In ogni caso le impennate nelle attivazioni di Natale non cambiano molto la graduatoria di mercato della gamma iPhone: iPhone XS ora è al 2,33%, iPhone XS Max domina con il 3,15% mentre ora iPhone XR in USA è al 1,83% di tutti gli iPhone.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.