Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Type2Phone, scrive e detta da Mac su iPhone e Apple TV via Bluetooth

Type2Phone, scrive e detta da Mac su iPhone e Apple TV via Bluetooth

Pubblicità

Type2Phone 2.0 è la nuova versione di un’applicazione che permette di usare il Mac come tastiera Bluetooth per iPhone, iPad o Apple TV: il testo scritto sul Mac, compare sui dispositivi iOS. Si può preparare un testo comodamente sulla tastiera del Mac e poi incollarlo nelle app dei dispositivi mobile, funzione pratica per scrivere a SMS, rispondere a una mail, incollare indirizzi, password e altri dati memorizzati nel computer. L’applicazione per OS X è scrivibile con Applescript ed è dunque possibile automatizzare varie operazioni. Sono supportati i layout delle tastiere di varie nazioni e per default l’applicazione si collega automaticamente all’ultimo dispositivo usato. L’ultima versione è compatibile con la funzione “Dettatura e Voce” di OS X 10.8 Mountain Lion, supporta nuovi layout di tastiera, permette di scambiare i tasti backspace e canc, integra un’opzione per disconnettere in automatico il collegamento dopo cinque minuti, migliora il supporto Applescript e molto altro ancora. 

Type2Phone richiede un Mac con OS X 10.6 o superiore con Bluetooth e supporta iPhone (3GS o seguenti), iPad (tutti i modelli), iPod touch (terza generazione e seguenti). Sui dispositivi è richiesto iOS 3.2 o seguenti; sulla Apple TV è richiesta la versione 5.2 del sistema (quella rilasciata a gennaio 2013) o seguenti. L’app è in vendita a 4,49 euro sul Mac App Store.

Type2Phone

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità