Tra le nuove funzioni più apprezzate di Apple Watch 4 il rilevamento cadute purtroppo questa funzione progettata da Cupertino, ideale per monitorare le persone anziane, sta creando non pochi problemi ai servizi di soccorso nelle località sciistiche più gettonate degli Stati Uniti.
In Colorado i centralini di soccorso sono presi d’assalto da falsi allarmi per emergenze generati proprio dal rilevamento cadute di Apple Watch 4 provenienti per lo più da persone in vacanza mentre sciano sulle piste e, nella maggior parte dei casi, protagoniste solo di piccole cadute senza alcun danno.

Ricordiamo che il rilevamento cadute di Apple Watch 4 è disabilitato di serie e viene attivato di default solo per gli utenti over 65. Grazie alle rilevazioni di accelerometro e giroscopio lo smartwatch di ultima generazione di Apple permette di inviare rapidamente una richiesta di soccorso al numero 911 per le emergenze in USA, una comunicazione che contiene anche la posizione GPS dell’utente per facilitare i soccorsi.

Per tutte le notizie su Apple Watch vi rimandiamo a questa sezione di Macitynetche raccoglie tutte le ultime novità, trucchi e consigli. Per un articolo che riassume tutto sul nuovo Apple Watch 4 vi rimandiamo a questa pagina. Su questa pagina trovate la nostra recensione di Apple Watch 4.











