Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple perde lo scettro tra i Millennials, il legame più forte è con YouTube

Apple perde lo scettro tra i Millennials, il legame più forte è con YouTube

Lo scorso anno Apple era il marchio che più degli altri faceva battere il cuore ai Millennials. Il brand che creava con loro il legame più forte. A 365 giorni di distanza dall’ultima rilevazione, il brand della Mela perde lo scettro: è YouTube il marchio che attrae di più questa generazione.

Tra i Millennials è YouTube a conquistare lo scettro del brand più “intimo”, ossia il marchio che più degli altri è in grado di stabilire un contatto con il pubblico dei più giovani.  Lo studio è condotto da MBLM, che evidenzia come il marchio abbia dimostrato una capacità di intrattenere un pubblico eterogeneo attraverso il suo vasto catalogo di contenuti.

Peraltro, il brand continua ad espandere i suoi servizi, con il recente lancio di YouTube Music avvenuto nel 2018, grazie al quale offre nuovi modi per connettersi con i consumatori. I Millennials in particolare hanno adesso un forte legame con l’industria dei media e dell’intrattenimento, e YouTube in questo sta facendo un ottimo lavoro per costruire un marchio che si rivolge e soddisfa i bisogni e le esigenze di questo pubblico.

Apple perde lo scettro tra i Millennials, il legame più forte è con YouTube

Mentre nel 2018 il podio era rappresentato da Apple, Disney e YouTube, quest’anno la classifica vede un completo stravolgimento: Disney scende dal podio, Apple è seconda dietro a YouTube e davanti a Netflix, che guadagna sempre di più consensi, proprio grazie al vasto catalogo video offerto.

Ecco la lista dei dieci marchi con il più stretto legame tra i Millennials:

  • Youtube
  • Apple
  • Netflix
  • Disney
  • Nike
  • Bersaglio
  • XBOX
  • PlayStation
  • Google
  • Walmart

Il rapporto completo per il 2019 sarà pubblicato il 14 febbraio prossimo. Negli anni precedenti, Apple ha conquistato la cima della lista globale grazie a fattori quali la realizzazione, l’identità, e la nostalgia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità