Al MWC 2019 Sony Xperia XA3, lo smartphone senza notch e con display 21: 9

Sony prova a stupire tutti con lo smartphone senza notch e con display 21:9; probabilmente arriverà durante il MWC 2019. Ecco Xperia XA3.

Sony Xperia XA3, ecco lo smartphone senza notch e con display 21: 9

Il palcoscenico degli smartphone attuali vanta numerosi esponenti con display 18:9, che sono diventati ormai i più comuni dopo il primo LG G6, con alcuni produttori che si spingono fino a rapporti 18,5:9 e 19:9. Sony sta cercando di superare tutti con uno smartphone pronto per il 21:9. Ecco il prossimo Xperia XA3.

Alcuni render stampa anticipano già il volto di questo dispositivo Sony, che non presenta alcun notch, ma ha una proporzione dello schermo piuttosto inusuale per uno smartphone, pari ad un aspect ratio di 21:9. Niente tacca e niente fotocamere sullo schermo, piuttosto un design vecchia scuola con la telecamera nella lunetta superiore.

Sony Xperia XA3, ecco lo smartphone senza notch e con display 21: 9

Le specifiche del display rimangono sconosciute ma un rapporto suggerisce che Xperia XA3 potrebbe avere un display da 5,9 pollici con risoluzione 2560×1080. Potrebbe anche essere caratterizzato da un sistema a doppia fotocamera, da 8 e 23 megapixel sul retro, con flash a doppio LED.

C’è una porta USB Type-C sulla parte bassa, con due aperture per gli altoparlanti. Come su molti smartphone Sony, il sensore di impronte digitali è montato sul lato. Lo smartphone potrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 660 con 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata, e una batteria da 3,500mAh.

Non sarà, a giudicare dalle caratteristiche e dal design, uno smartphone top di gamma, ma di certo porterà una nuova esperienza nella visualizzazione dei contenuti. Sony dovrebbe presentarlo al prossimo MWC 2019, dunque nell’ultima settimana di febbraio.