Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » XBMC Media Center Atlantis amico di iTunes e iPhone

XBMC Media Center Atlantis amico di iTunes e iPhone

Il media center XBMC è da sempre uno dei programmi più utilizzati per la consultazione degli archivi multimediali e la riproduzione di musica, foto e video su tutte le console Xbox crackate. Tra i principali punti di forza ricordiamo l’interfaccia semplice e funzionale, la capacità  di riprodurre una gran quantità  di formati di file audio e video, infine la possibilità  di modificarne l’aspetto creando skin personalizzate oppure scegliendone una tra le numerose disponibili già  pronte per l’uso.

Oltre a Linux e Xbox, XBMC è disponibile anche per i sistemi Windows e Mac: l’ultima versione è stata rilasciata da alcuni giorni sotto forma di Beta 1e integra novità  rilevanti per il mondo della Mela. Per la prima volta è presente il supporto ai media conservati e gestiti tramite iTunes e iPhoto. Gli sviluppatori annunciano che ora con XBMC è possibile importare la libreria iTunes: l’operazione non copia i nostri archivi in altre cartelle.

Una volta importata la libreria di iTunes è possibile accedere alle nostre playlist, ai punteggi assegnati ai brani, creare nuove playlist direttamente via XBMC e molto altro ancora. Il funzionamento è identico anche per iPhoto, notiamo però che il supporto ad iTunes e iPhone è solo ai primi passi e che esistono alcune limitazioni.

Per esempio non è possibile riprodurre contenuti protetti o quelli di librerie condivise da altri sistemi, l’ordine delle playlist non è sempre identico a quello del Mac, infine quando si inseriscono nuovi brani o nuove fotografie occorre importare di nuovo gli archivi all’interno di XBMC perché non è ancora stato integrato l’aggiornamento automatico dei contenuti.

Tra gli sviluppi e i miglioramenti futuri ricordiamo appunto l’aggiornamento automatico delle librerie, l’utilizzo delle cover e degli artwork disponibili sul sito iTunes.
XBMC in versione Beta 1 può essere scaricato a partire da questa pagina ufficiale; ricordiamo infine che il rilascio della prima versione stabile di XBMC versione “Atlantis” è programmato per il mese di ottobre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità