Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple ha brevettato un MacBook con sensori biometrici

Apple ha brevettato un MacBook con sensori biometrici

Presso il Patent & Trademark Office statunitense è stato registrato un brevetto di Apple che fa riferimento a sistemi e tecniche per integrare un bio-sensore nella superfice esterna di MacBook e MacBook Pro, un elemento che potrebbe essere utilizzato per monitorare battito cardiaco e stato fisiologico dell’utente.

Il brevetto scovato dal sito PatentlyApple e legato alla percezione corporea prevede l’uso di strati traslucidi e opachi sulla superfice superiore del computer con micro-fori che trasmettono luce o altra anergia ottica nella zona laterale destra dove è presente il trackpad.

In vari esempi allegati al brevetto si mostra la possibilità di sfruttare il sensore per individuare la perfusione tessutale nel corpo, elemento da usare come parametro sanitario per monitorare frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, ossigenazione del sangue, pressione sanguigna.

Brevetto Apple sensoe MacBook

Apple ha previsto la possibilità di oscurare le micro-perforazioni sul case quando il sensore non è in uso e di determinare condizioni fisiologiche dell’utente con la fotopletismografia (PPG), elemento che permette di valutare funzionalità del sistema nervoso autonomo (responsabile della regolazione del metabolismo). In determinate condizioni è possibile anche determinare il battito cardiaco dell’utente man mano che questo usa le mani per digitare sulla tastiera e monitorare il ritmo del cuore nel corso del tempo.

Apple è attiva più che mai nsel settore Salute; il CEO di Apple, Tim Cook, ha recentemente dichiarato che in futuro, guardando indietro nella storia della società «il più grande contributo di Apple all’umanità sarà nella salute». Dumbul Desai, Vice Presidente di Apple responsabile della divisione Salute dell’azienda, in una recente intervista ha riferito che l’azienda è al lavoro su “un sacco di cose interessanti”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità