Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Firefox 66 per Mac ora con supporto per la Touch Bar

Firefox 66 per Mac ora con supporto per la Touch Bar

Mozilla ha rilasciato la versione definitiva di Firefox 66 per Mac e PC. Tra le novità di questa release, una funzione che impedisce ai siti web di riprodurre automaticamente suoni. È possibile configurare Firefox in modo da non consentire la riproduzione automatica di alcun contenuto multimediale con audio. Se si desidera che un sito web possa riprodurre questi contenuti automaticamente, si può successivamente assegnare al sito un permesso in uno dei modi descritti di seguito.

Quando è attivo il blocco dei contenuti multimediali con audio su un sito web, nella Barra degli indirizzi verrà mostrata un’icona dedicata. Facendo clic sull’icona “i” nella Barra degli indirizzi è possibile aprire il Centro controllo, da cui è possibile attivare o disattivare l’opzione per bloccare o consentire la riproduzione automatica dell’audio. Questa opzione apparirà sempre nel Centro controllo.

Consentire o bloccare la riproduzione automatica di contenuti multimediali in Firefox

Firefox 66 migliora le funzioni che consentono di cercare tra le schede aperte. Ora è più facile trovare una scheda specifica quando ci sono molte schede aperte. Basta fare clic sul pulsante Elenco di tutte le schede nella barra degli strumenti e nel menu visualizzato e fare clic su “Cerca scheda”.

Cercare tra le schede aperte in Firefox

Altra novità è il supporto allo scroll delle pagine più “morbido” e migliorie sul versante performance. È stata riprogettata la sezione che consente di gestire le scorciatoie da tastiera per i componenti aggiuntivi, rivista la pagina che mostra informazioni sugli errori legati ai certificati digitali, integrato il supporto a funzioni di base per la Touch Bar dei MacBook Pro.

Migliora l’architettura multiprocessore (i processi passano da 4 a 8 con un aumento in termini di consumo di memoria, secondo Mozilla, scarso o nullo). In parole povere il browser dovrebbe caricare più velocemente più pagine contemporaneamente.

Firefox 66 si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità