E’ morto Mike Culbert, veterano di Apple che ha fatto parte del team che ha creato Newton e successivamente anche dei team che hanno creato iOS e il primo iPhone. Culbert ha lavorato in Apple per 25 anni fino ad arrivare a ricoprire l’incarico di Vice President of Architecture: da tempo Culbert lottava contro il cancro, la morte risale agli ultimi giorni della settimana scorsa, così come è stata segnalata su Twitter, ma è riportata in Rete solo in queste ultime ore. Il veterano Apple è ricordato da amici e colleghi come una “persona meravigliosa” e “brillante ingegnere”.
Oltre ad aver partecipato al team che ha dato vita a Newton, il primo computer tascabile di Apple riconosciuto come primo PC palmare della storia, Culbert ha partecipato anche alla creazione di iOS e del primo iPhone. Il suo nome compare tra alcuni brevetti e invenzioni che oggi diamo scontato nel campo degli smartphone tra cui la rotazione dello schermo e l’integrazione di un sensore per la luce ambientale.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)




![Speciale natale – Converti, scarica e migliora i ricordi delle vacanze più velocemente in un unico strumento [fino al 62% di sconto] Speciale natale - Converti, scarica e migliora i ricordi delle vacanze più velocemente in un unico strumento [fino al 62% di sconto] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/macxdvd-1-100x70.jpeg)






