Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Street View, ha raccolto dati privati in Germania, multa da 145mila ‘‚¬

Google Street View, ha raccolto dati privati in Germania, multa da 145mila ‘‚¬

La più grande infrazione delle regole sulla privacy mai avvenuta. Questa la ragione con cui Google è stata condannata al pagamento di 145.000 euro in Germania. L’infrazione a cui Google deve porre rimedio con il risarcimento, è quella avvenuta dal 2008 al 2010, quando le Google Cars in circolazione per realizzare foto per Stret View hanno letto dati dalle reti Wi-Fi aperte raccogliendo email, foto e password.

La multa è molto bassa in rapporto all’infrazione e anche in rapporto a quanto disposto in altri paesi.  Le autorità americane hanno inflitto a Google una sanzione di 7 milioni di dollari, ma quanto richiesto dal Governo Federale è il massimo possibile in Germania per simili infrazioni alla privacy e comunque in linea con quanto accaduto in Francia dove Google è stata multata per 100mila euro.

Da parte sua Big G ha ammesso di avere indebitamente, ma anche inavvertitamente, raccolto dati sensibili, ma precisa di averli cancellati e che comunque non si è trattato della conseguenza di un protocollo universale, ma dell’azione di un singolo che non era stato autorizzato ad operare in questo modo. «Google non è perfetta – ha detto il presidente Schmidt – e in questo caso abbiamo immediatamente rivelato quanto accaduto e anche precisato che non ci sono state effettive violazioni della privacy. In questo senso abbiamo dimostrato quanto seriamente teniamo a questo aspetto e quanto la privacy sia importante per tutti noi»

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli