Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google ora consente di eliminare automaticamente la cronologia posizioni

Google ora consente di eliminare automaticamente la cronologia posizioni

Google sta tentanto di premere l’acceleratore anche sul versante della privacy, rispettando la promessa fatta tempo addietro relativa alla possibilità per gli utenti di cancellare ed eliminare automaticamente i dati relativi all’attività e alla posizione. Ecco come è possibile farlo e come la funzione si espanderà nelle prossime settimane.

La funzionalità è stata anticipata e mostrata da Google in un post pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter, che mostra esattamente cosa accadrà di qui a breve. All’interno della sua app ufficiale, infatti, il colosso offrirà un apposito strumento per eliminare la cronologia delle posizioni sia su Android, che su iOS, offrendo un modo relativamente semplice per limitare l’ambito del rilevamento della posizione by Google.

L’utente, infatti, potrà scegliere se eliminare i dati solo dopo tre o 18 mesi, così da render inaccessibili a Google o a terzi queste informazioni. La stessa funzione, invece, non è ancora disponibile per i dati delle attività di app e web. Per disporre di un tale controllo anche in questo ambito l’utente dovrà aspettare le “prossime settimane”.

Google consente eliminare automaticamente la cronologia posizioni

Questa nuova funzione, comunque, servirà a rassicurare i più, che potranno continuare a utilizzare tutti i servizi Google, evitando, però, che determinate informazioni cadano nelle mani sbagliate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli