Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ecco perché Apple ha richiamato le batterie di alcuni MacBook Pro 15″

Ecco perché Apple ha richiamato le batterie di alcuni MacBook Pro 15″

Il 20 giugno Apple ha annunciato un richiamo volontario per una “limitata” serie di unità MacBook Pro da 15″ di vecchia generazione nei quali è presente una batteria che potrebbe surriscaldarsi e rappresentare un pericolo per la sicurezza.

Il designer Steven Gagne di Pensacola, Florida, ha condiviso su Facebook alcune foto del suo MacBook Pro 15″ sul quale ha riscontrato un problema il 17 giugno. “La batteria è esplosa e un piccolo incendio ha riempito la casa di fumo”, ha scritto Gagne evidenziando il rumore causato dall’evento, l’odore di bruciato e il fonte odore di prodotti chimici.

Il MacBook Pro non era in uso nel momento dell’incidente. Il designer afferma che il computer era con lo schermo chiuso, scollegato dalla rete e in modalità di stop, collocato su un tavolino. Gagne dice ancora di essere stato fortunato perché normalmente tiene il computer in un cesto con taccuini e giornali o sul divano, posti entrambi i quali avrebbero potuto provocare un danno maggiore.

Il buco provocato dall'esplosione della batteria - Foto: Steve Gagne/Facebook
Il buco provocato dall’esplosione della batteria – Foto: Steve Gagne/Facebook

Nelle immagini condivise da Gagne si vede un buco alla base del MacBook Pro (provocato probabilmente dalla batteria che ha preso fuoco) e altri segni di incendio sulla parte superiore del portatile, vicino al trackpad (la batteria è collocata lì sotto).

Il potenziale problema alle batterie dei MacBook Pro riguarda modelli venduti tra settembre 2015 e febbraio 2017; non riguarda nessun altro MacBook Pro da 15″ né altri notebook Mac. Apple chiede agli utenti di visitare questo sito per verificare se il proprio dispositivo è coperto dal programma e ottenere la sostituzione gratuita della batteria.

Foto mostrano perché Apple ha richiamato le betterie di alcuni MacBook Pro
Il trackpad danneggiato dall’esplosione della batteria – Foto: Steve Gagne/Facebook

È possibile visitare il sito apple.com/support/15-inch-macbook-pro-battery-recall per conoscere i dettagli sui prodotti interessati e su come ottenere la sostituzione gratuita della batteria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli