Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple ha attivato un programma richiamo batterie per i MacBook Pro 15″ dal 2015 al 2017

Apple ha attivato un programma richiamo batterie per i MacBook Pro 15″ dal 2015 al 2017

Apple ha annunciato un richiamo volontario per una “limitata” serie di unità MacBook Pro da 15″ di vecchia generazione nei quali è presente una batteria che potrebbe surriscaldarsi e rappresentare un pericolo per la sicurezza.

I MacBook Pro in questione sono stati venduti tra settembre 2015 e febbraio 2017 e  il problema non riguarda nessun altro MacBook Pro da 15″ né altri notebook Mac.

Apple chiede agli utenti di visitare questo sito per verificare se il proprio dispositivo è coperto dal programma e ottenere la sostituzione gratuita della batteria.

Nel link sopra riportato possibile indicare il numero di serie del proprio computer, verificare l’idoneità e se il tuo dispositivo è coperto dal programma. Se il MacBook Pro da 15″ ha un numero di serie idoneo, Apple sostituirà gratuitamente la batteria. È possibile ottenere il numero di serie del computer in vari modi, ad esempio selezionando dal menu “Mela” la voce “Informazioni su questo Mac”: con le versioni più recenti di macOS il numero di serie è riportato nell’ultima riga della finestra che appare dopo aver selezionato questa opzione.

Apple ha attivato un programma richiamo batterie per i MacBook Pro 15″ dal 2015 al 2017
Batteria MacBook Pro 15″ Retina Display versione metà 2015 – Foto: iFixIt

“Dal momento che la sicurezza dei clienti è la nostra priorità”, scrive Apple, “chiediamo di interrompere l’utilizzo delle unità MacBook Pro da 15″ interessate”. I clienti possono visitare il sito apple.com/support/15-inch-macbook-pro-battery-recall per conoscere dettagli sui prodotti interessati e su come ottenere la sostituzione gratuita della batteria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità