Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nat Brown, l’inventore di Xbox ora lavora in Apple

Nat Brown, l’inventore di Xbox ora lavora in Apple

Dopo un periodo di quattro anni a Valve, Nat Brown il co-creatore di Xbox, è ora un uomo Apple. Lo si apprende da Twitter in un messaggio in chi spiega che si concentrerà su tutte le applicazioni della grafica e lavorerà con gli sviluppatori che utilizzano la grafica su piattaforme Apple.

Prima di entrare in Apple, Brown ha lavorato come ingegnere nel team VR di Valve, che è stato praticamente sciolto all’inizio di quest’anno. Prima di approdare a Valve, Brown è stato uno dei primi ingegneri a unirsi al progetto Xbox nel 1999, divenendone suo co-creatore.

Nat Brown, l’inventore di Xbox si unisce ad Apple

Nel 2013 ha condiviso un post sul suo blog sostenendo che Apple TV aveva il potenziale per distruggere i giochi su console grazie al suo supporto di app di terze parti. Microsoft e altre piattaforme di gioco ora supportano i giochi indie, ma all’epoca Brown sosteneva che Apple avrebbe potuto letteralmente “uccidere” Playstation e Xbox introducendo un ecosistema di giochi per Apple TV. Queste le parole che Brown dedico ad Apple TV nel 2013:

Se sceglie di farlo, Apple ucciderà Playstation, Wii-U e xBox. Ho già fatto un sacco di soldi su iOS – sarò il primo a scrivere app per Apple-TV quando potrò, e so che farò soldi. Forse una Apple-TV “con capacità di console” non costerà 99 dollari, forse 199 dollari e altri 79 per un controller

Apple non lo ha fatto nel 2013, ma in seguito ha aperto Apple TV ad app e giochi con un app store dedicato . Sfortunatamente, l’ App Store di Apple TV non è stato in grado di uccidere le console.  Non è detto che non lo diventerà grazie al prossimo servizio di giochi in abbonamento Apple Arcade.

Non è chiaro su quali applicazioni grafiche specifiche lavorerà Brown i quel di Apple, e non è noto se si unirà al gruppo AR / VR di Cupertino. Di certo si tratta di un acquisto importante per la società della Mela.

A questo indirizzo una guida sui migliori accessori per Apple TV, anche quelli che servono a trasformarla in una vera console da gioco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità