Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp studia i messaggi che si autodistruggono

WhatsApp studia i messaggi che si autodistruggono

“Questo messaggio si autodistruggerà fra cinque secondi”. I più adulti ricorderanno sicuramente la mitica frase che sentiva in “Mission: Impossible”, serie televisiva degli anni sessanta-settanta. Una funzione del genere potrebbe diventare realtà in abbinamento a WhatsApp.

Facebook sta sviluppando una funzionalità che permetterà di inviare messaggi messaggi che si autodistruggono, sulla falsariga di quanto è già possibile fare con Signal, Telegram e persino con i messaggi in Gmail. Una funzione di autodistruzione è a quanto pare prevista anche in Facebook Messenger, ma non è stata ancora implementata. Tracce di questa funzione sono state riferite tempo addietro dal sito WABetaInfo, sito che puntualmente rivela novità in arrivo per Whatsapp.

Come è facile immaginare la funzione di autodistruzione dei messaggi permetterà di eliminare un messaggio dopo un tot numero di secondi, minuti o ore. Alcini utenti della beta 2.19.275 dell’app per Android, segnalano già la disponibilità della funzione che, ovviamente, arriverà anche su iOS. Per il momentop i messaggi che si autodistruggono sembrano funzionare solo nelle chat di gruppo.

WhatsApp studia i messaggi che si autodistruggono

WABetaInfo rivela che al momento la funzione è disponibile solo nelle chat di gruppo; tramite la voce ‘Disappearing Messages’ è popssibile per ora impostare il tempo di “esistenza” dei messaggi scegliendo tra tre diverse alternative: off (i messaggi non si cancellano), 5 secondi e un’ora.

Sempre WABetaInfo rivela che una diversa novità in arrivo per WhatsApp è l’effetto Boomerang per i video, sulla falsariga della funzione disponible su Instagram: permettendo agli utenti di personalizzare i video della durata massima di sette secondi mandandoli in loop.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità