Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Google ha comprato Fitbit: pronta a sfidare Apple Watch

Google ha comprato Fitbit: pronta a sfidare Apple Watch

Le indiscrezioni di settembre, tornate in circolazione qualche giorno addietro si sono rivelate reali: Google ha comprato FitBit e ora può entrare direttamente nel mercato degli indossabili e competere con Apple Watch, dispositivo che domina il settore.

Google avrebbe messo sul piatto un’offerta da 2,1 miliardi di dollari. L’obiettivo è acquisire armi e bagagli di un pioniere delle tecnologie cosiddette indossabili, noti per gli accessori dedicati allo sport, con i lettori delle pulsazioni nel polso e varie tecnologie che fanno gola a Big G.

Dopo le ultime indiscrezioni, il valore delle azioni Fitibit è cresciuto del 30% e prima dell’apertura di Wall Street venerdì i titoli sono saliti ancora di un altro 17%, un impressionante rialzo del 47% in due giorni.

Fitbit Versa 2, recensione del nuovo smartwatch alternativo

Alphabet, il “cappello” sotto il quale c’è anche Google, pagherà 7,35 dollari per ogni azione Fitbit: il titolo era a7,20$ prima dell’annuncio ufficiale. La società di San Francisco nota per tracker e dispositivi indossabili vari, avrà a ovviamente risorse che consentiranno di innovare i suoi prodotti, e Big G entrare a piene mani in un settore a forte crescita nel quale Apple domina quasi incontrastata.

James Park, co fondatore e CEO di Fitbit, ha dichiarato in una nota che “con la piattaforma globale e le risorse di Google, Fitbit riuscirà ad accelerare l’innovazione nel settore dei wearables, e renderà accessibile a tutti i benefici per la salute dei suoi dispositivi”. La transazione dovrebbe concludersi nel 2020,

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli