Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Arriva Galaxy Fold in Italia, si preordina dal 13 novembre

Arriva Galaxy Fold in Italia, si preordina dal 13 novembre

La lunga saga del primo smartphone pieghevole giunge alla conclusione: Samsung annuncia l’arrivo di Galaxy Fold in Italia. Ricordiamo che era stato presentato per la prima volta pochi giorni prima del Mobile World Congress 2019 nel mese di febbraio, ma poi è stato posticipato per diversi mesi per risolvere alcuni problemi e migliorarne la resistenza. In estate è arrivato anche il mea culpa di Samsung.

Riprogettazione e modifiche hanno richiesto più tempo di quanto inizialmente previsto, in ogni caso Galaxy Fold è stato di nuovo presentato a IFA 2019 all’inizio di settembre e poi commercializzato in USA. Il primo terminale Android pieghevole Galaxy Fold in Italia si potrà preordinare online a partire da mercoledì 13 novembre al prezzo di 2.050 euro nell’unica colorazione Cosmos Black. L’arrivo è previsto per il 16 Dicembre con quantità disponibili limitate: chi prenota per primo avrà la sicurezza della consegna prima di Natale gli altri probabilmente dovranno attendere Gennaio.

Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia ci ha spiegato che dopo i primi giorni di prevendita Samsung valuterà la distribuzione del prodotto in Europa e modulerà la risposta in base alle prenotazioni nei vari paesi per bilanciare al meglio l’offerta.

All’interno della confezione saranno presenti gli auricolari wireless Galaxy Buds e una cover protettiva. Inoltre, nel prezzo di acquisto, Samsung include una serie di servizi e supporto dedicati battezzati Galaxy Fold Premier Service.

Gli esperti Samsung saranno a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato per descrivere e spiegare nei dettagli le caratteristiche di Galaxy Fold. In aggiunta, per un anno è inclusa Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in collaborazione con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.

galaxy fold italia mano 11Chiuso Galaxy Fold è un dispositivo compatto con ingombro ridotto e schermo Super AMOLED da 4,6”: quando lo si apre svela al suo interno un ampio schermo Dynamic AMOLED da 7,3” fungendo così sia da smartphone che da tablet tutto in uno. Funziona con Processore Octa Core, con un core da 2,8GHz, triple core da 2,4GHz infine quad core da 1,7GHz abbinato a 12GB di memoria RAM e archiviazione da 512GB.

Abbiamo potuto giocare da vicino con il dispositivo nella versione che andrà in vendita e verificare le modifiche effettuate rispetto ai primissimi modelli: lo chassis è meglio protetto nella parte alta e bassa della cerniera e l’ultimo strato dedllo schermo che di fatto ne garantisce  la protezione ora arriva fino ai bordi: non è da intendersi come la pellicola di un normale cellulare e non è pensato per essere rimosso dall’utente finale.

Galaxy Fold dispone sul retro di una tripla fotocamera con doppia stabilizzazione ottica: sensore 12MP Dual Pixel, F1.5/F2.4, un Ultra-grandangolare 16MP con F2.2, infine teleobiettivo da 12MP con F2.4. Nella parte frontale sono presenti due fotocamere, una da 10 megapixel F2.2 e una da 8 megapixel F1.9. All’esterno è presente anche una fotocamera da 10 megapixel F2.2.

Il terminale con connettività 4G LTE Cat 18 funziona con Android 9.0 Pie, la batteria da 4.380 mAh si ricarica tramite poeta USB-C anche con ricarica rapida QC 2.0 e ricarica wireless WPC e PMA. Gli altoparlanti montati a bordo sono stereo, sviluppati da AKG con supporto alla tecnologia Dolby Atmos.

galaxy fold italia mano 13Come già avvenuto negli USA, anche per il lancio di Galaxy Fold in Italia Samsung ha in cantiere diverse iniziative e attività di promozione, inclusi roadshow nei principali negozi e catene per incrementare la visibilità nei punti vendita selezionati.

L’obiettivo è quello di mostrare caratteristiche e funzioni di Galaxy Fold per illustrare ai potenziali acquirenti le differenze con gli smartphone esistenti. Anche se i preordini iniziano il 13 novembre occorre attendere quasi un mese: la disponibilità e le vendite inizieranno a partire da lunedì 16 dicembre, giusto in tempo per gli ultimissimi acquisti di Natale.

Tutti gli articoli di Macitynet dedicati all’universo Android sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità