fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Video confronto iPhone 11 Pro e iPhone 2007, la rivoluzione continua

Video confronto iPhone 11 Pro e iPhone 2007, la rivoluzione continua

Il popolare YouTuber statunitense MKBHD ha condiviso nelle scorse ore un video confronto iPhone 11 Pro e iPhone 2007, introdotti da Apple a 12 anni di distanza uno dall’altro: ricordiamo che macitynet era a San Francisco quando Steve Jobs presentò al mondo lo smartphone che ha rivoluzionato tutto, realizzando un reportage e anche il primo video online del terminale.

Il video confronto richiama anche le caratteristiche tecniche e i dettagli dei due terminali, come la qualità della fotocamera, il design, il set delle funzionalità e altro ancora, offrendo uno sguardo curioso e interessante su quanto l’iPhone sia cambiato nel corso dell’ultimo decennio.

Non sorprende, naturalmente, che l’uno sia particolarmente più evoluto rispetto all’altro, considerando gli innumerevoli aggiornamenti intercorsi, sia in termini di design, che di tecnologie. Si tratta di un confronto davvero divertente e di un tuffo nel passato: il video confronto iPhone 11 e iPhone 2007 originale mostra gli impressionanti passi in avanti che il settore tecnologico ha fatto in questi 12 anni dalla prima release di iPhone.Su Amazon iPhone 11 Pro Max scontato di 100 euro

Rispetto all’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici, l’originale iPhone 2007 da 3,5 pollici sembra quasi un giocattolo per via delle sue dimensioni ridotte, anche se ci sono senza dubbio alcuni fan che non mancheranno di apprezzare a tutt’oggi la maneggevolezza di uno smartphone da meno di 4 pollici.

Nel corso degli anni è praticamente cambiato tutto, più e più volte: si pensi per esempio alla qualità del display, alla quantità di memoria e di spazio di archiviazione, alle tecnologie di rete cellulare e agli immensi progressi nel campo dei processori mobile.

Tra i progressi più importanti anche quelli arrivati ​​sotto forma di migliorie alla fotocamera. Da un sensore da 2 megapixel a obiettivo singolo disponibile nel 2007, si è arrivati ad un triplo obiettivo da 12 megapixel, con funzionalità avanzate, come la modalità Ritratto e quella notturna, che possono competere con alcune DSLR oggi sul mercato.

iPhone, le prime immagini dal vivo

Come sottolinea MKBHD, che ha realizzato il video confronto iPhone 11 Pro e iPhone 2007, è interessante mettere fianco a fianco i prodotti, perché lascia immaginare quali altri cambiamenti tecnologici potranno intervenire nei prossimi 12 anni. Al momento, il settore è orientato al supporto 5G, e agli schermi pieghevoli. Chissà cosa potrà esserci dopo.

Tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone di ultima generazione è in questo approfondimento di macitynet. Invece per tutto quello che sappiamo sui prossimi iPhone 2020 rimandiamo a questo articolo.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui