Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix non supporta più i vecchi televisori Samsung da dicembre

Netflix non supporta più i vecchi televisori Samsung da dicembre

Brutte notizie per gli appassionati di Netflix che possiedono vecchi televisori Samsung: il noto servizio di TV in streaming in abbonamento, ora in concorrenza anche con Apple con il suo Apple TV+, ha annunciato che a partire da dicembre non saranno più supportati alcuni modelli datati.

Lo stop coinvolge anche alcuni televisori Vizio e dispositivi Roku. La società informa che la fine del supporto è dovuta a limitazioni tecniche di questi dispositivi: i possessori interessati sono stati informati con un messaggio che suggerisce anche le alternative possibili.

Più precisamente Netflix cesserà di funzionare su alcuni televisori Samsung costruiti tra il 2010 e il 2011. Invece i modelli di Vizio interessati sono quelli che risalgono a più di quattro anni fa. Infine Netflix cesserà di funzionare sui dispositivi Roku di prima generazione.

Apple TV+ non piace agli abbonati di NetflixL’annuncio di Netflix è stato rilasciato da un portavoce della società a Engadget, da cui riportiamo qui di seguito la comunicazione tradotta in Italiano: «Il 2 dicembre Netflix non sarà più supportato su un numero limitato di dispositivi meno recenti a causa di limitazioni tecniche. Abbiamo informato tutti i membri interessati con ulteriori informazioni sui dispositivi alternativi che supportiamo in modo che possano continuare a godere di Netflix senza interruzioni».

Considerando l’anzianità dei dispositivi non più supportati da Netflix è probabile che alcuni degli utenti interessati decidano di acquistare un nuovo modello. I nuovi TV di Samsung, Sony e LG supportano sia Netflix che Apple TV e alcuni modelli anche AirPlay di Apple.

Naturalmente sostituire completamente il televisore non è l’unica alternativa possibile. In circolazione sono disponibili diversi dispositivi di streaming a prezzo abbordabile grazie ai quali è possibile accedere a tutti i principali servizi di TV via internet in abbonamento: oltre ad Apple TV HD da 159 euro e Apple TV 4K a partire da 199 euro, disponibili anche su Amazon, tra i più convenienti in assoluto troviamo anche Amazon Fire TV Stick 4K a 59,99 euro e Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa a 39,99 euro.

Tutti gli articoli su Netflix di macitynet sono disponibili da questa pagina, invece per quelli dedicati ad Apple TV+ si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità