Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Portatili Apple vicini al 50% del mercato consumer

Portatili Apple vicini al 50% del mercato consumer

Apple è molto vicina al 50% del mercato dei portatili di fascia consumer e del mercato didattico negli Stati Uniti. Ad assegnare alla Mela quasi la metà  (il 45,8% per la precisione) delle vendite di laptop non professionali è l’€™analista di Bernstein Research, Toni Sacconaghi che conferma quindi il grande successo di Apple in un settore strategico.

La capacità  di creare computer che sanno affascinare la gente e soddisfare le loro esigenze professionali, dice Sacconaghi, è confermata anche da altri segnali. I MacBook e i PowerBook, infatti, oltre ad avvicinare le vendite di uno su due nel mercato consumer e didattico, mette a segno un sorprendente 29,4% nell’€™importante segmento dei prodotti ad alto costo. Qui la crescita del Mac è resa ancora più evidente dalle percentuali che aveva tre anni fa, quando toccava appena l’€™8%; come dire che in 36 mesi il mercato di Apple si è moltiplicato di 3,5 volte.

Secondo Sacconaghi questa situazione deve spingere a considerare come Apple sia ormai in una posizione dominante nel settore che ha scelto e non ha molto spazio di crescita. Per questo la Mela potrebbe a breve trovarsi di fronte ad un scelta non facile: mantenere l’€™attuale target, quello di computer ad alto costo, a rischio di faticare a conquistare altri clienti, o passare all’€™attacco di settori a prezzo più basso

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità