Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gli iPhone 5G sosterranno la crescita degli smartphone ma non a lungo

Gli iPhone 5G sosterranno la crescita degli smartphone ma non a lungo

Pubblicità

I nuovi iPhone 2020 con connettività 5G contribuiranno a sostenere la crescita degli smartphone quest’anno, ma la spinta si affievolirà presto: l’ultimo report di Gartner prevede infatti una nuova flessione nelle spedizioni già per il prossimo anno.

Nel 2019 le spedizioni totali di tutti i dispositivi, inclusi computer, tablet e smartphone, sono state di 2,15 miliardi di unità, totale che è previsto crescerà leggermente quest’anno fino a 2,16 miliardi di dispositivi, con una crescita attesa dello 0,9%.

La crescita degli smartphone sarà superiore: nel 2019 il settore ha registrato un calo del 2% rispetto al 2018, mentre per quest’anno è previsto un incremento dell’1,7%. La maggior spinta dei terminali sarà sostenuta dall’arrivo di più modelli 5G, in cui giocherà un ruolo da protagonista Apple con i nuovi iPhone 5G in arrivo a settembre.

Gli iPhone 5G sosterranno la crescita degli smartphone ma non a lungoGli utenti saranno invogliati all’acquisto e alla sostituzione dalla maggiore offerta di mercato di terminali 5G e anche dalla maggiore diffusione delle reti cellulari con questa tecnologia, specialmente nei mercati in Cina, Asia e Pacifico.

Ciò nonostante i terminali 5G costituiranno solo il 12% del totale spedizioni quest’anno, percentuale che si prevede aumenterà fino al 43% nel 2022, grazie alla riduzione dei prezzi. In ogni caso la crescita degli smartphone che Gartner prevede per quest’anno avrà vita breve: secondo gli analisti il settore tornerà a registrare un calo già nel 2021.

Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli in arrivo quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2 o meglio iPhone 9 come probabilmente si chiamerà il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità