Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Apple Music Replay 2020 disponibile tramite web per rivivere la musica preferita

Apple Music Replay 2020 disponibile tramite web per rivivere la musica preferita

Non sarà necessario attendere dicembre 2020 per potersi godere il meglio dell’anno musicale che verrà. Apple anticipa e rende disponibile la playlist Replay 2020, che dunque sarà aggiornata automaticamente su base settimanale; con questa mossa Apple lancia il guanto di sfida a Spotify.

Apple Music Replay è una playlist curata automaticamente da Apple, che permette di rivivere la propria musica preferita dell’anno. Solitamente dovrebbe essere disponibile alla fine dell’anno, ma questa volta la società di Cupertino ha preferito anticipare, così da invogliare gli utenti e battere sul tempo il concorrente Spotify. La playlist sarà aggiornata su base settimanale e permetterà all’ascoltatore di scoprire quali artisti e album ha ascoltato di più, ottenendo di fatto una playlist con i propri brani preferiti dell’anno.

Ricordiamo che Apple Music Replay è attualmente disponibile solo sull’app web beta Apple Music e che per ottenere la playlist è necessario disporre di un abbonamento a Apple Music. A questo punto sarà sufficiente visitare la pagina replay a questo indirizzo per ascoltare la playlist Replay 2020.Apple Music Replay 2020 disponibile tramite web per rivivere la musica preferita

Il funzionamento, come anticipato, è semplice: Apple Music Replay utilizza la cronologia di ascolto di Apple Music per identificare i brani, album e artisti preferiti dall’utente nel corso dell’anno. Utilizza anche una varietà di altri fattori per determinare la musica ascoltata, considerando ad esempio la musica riprodotta su qualsiasi dispositivo su cui si è effettuato l’accesso a Apple Music con il proprio ID Apple.

Dopo aver fatto l’accesso da web player, per salvare la playlist Replay e accedervi su tutti i tuoi dispositivi, è sufficiente fare click sul pulsante Aggiungi. Una volta aggiunta la playlist Replay alla propria libreria sarà possibile condividerla come qualsiasi altra playlist. I propri amici potranno aggiungere la playlist Replay alla loro libreria e ricevere aggiornamenti sui brani ascoltati di più durante l’anno.

Ovviamente, avendo anticipato la disponibilità della playlist ad inizio anno, nel corso delle prime settimane non sarà particolarmente utile, ma man mano che si proseguirà nel corso dell’anno saranno molteplici le canzoni disponibili.

Trovate tutte le notizie relative ad Apple Music direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità